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CORSO ADDETTA/O ALLA SEGRETERIA GENERALE
- 120 Ore
Programma G.O.L. - Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori.
Obiettivi del Corso
Il corso ha come obiettivo di fornire abilità e competenze necessarie per svolgere il ruolo di segretaria/o all'interno di qualsiasi contesto aziendale.
Un addetto/a alla segreteria generale deve gestire efficacemente l'attività di segreteria e tutti gli aspetti pratici dell'ufficio, deve relazionarsi in maniera
professionale con i clienti, le banche, le poste, i fornitori, i consulenti, i colleghi e superiori e deve gestire l'agenda per la presa appuntamenti,
dove saper organizzare viaggi e meeting per il personale dipendente.
Al termine del percorso formativo l'allievo sarà in grado di gestire al meglio il proprio tempo e organizzare la propria attività
in modo da svolgere il lavoro con maggior efficacia e professionalità.
Argomenti del Corso
UNITA' FORMATIVA: COMUNICAZIONE E ASSISTENZA ALLA CLIENTELA
● Comunicare efficacemente con i clienti - di persona, al telefono, per iscritto;
● I diversi canali comunicativi - parole positive e negative;
● Paraverbale: come ci esprimiamo; non verbale: atteggiamento e gesti;
● Percezione e Ascolto- barriere e limiti;
● L'accoglienza e orientamento al cliente;
● Analisi dei bisogni del cliente;
● Gestione delle obiezioni e dei reclami;
● Gestione dell'agenda per la presa appuntamenti;
UNITA' FORMATIVA: PACCHETTO OFFICE
● Introduzione a Microsoft Office
● Concetti di base di Word;
● Formattazione del testo e visualizzazioni - applicativo Word;
● Concetti e funzioni di base di Excel;
● La gestione dei dati (inserimento, ordinamento, filtri) - applicativo Excel;
● Formule e funzioni elementari - applicativo Excel;
● Posta elettronica - Outlook, Google calendar;
UNITA' FORMATIVA: GESTIONE AMMINISTRATIVA
● Cos'è la fattura e la sua funzione;
● Quando si richiede la fattura;
● Come compilare una fattura;
● Differenza tra P.I. e codice fiscale;
● Cos'è l'imponibile;
● Cos'è l'iva
● Le diverse aliquote iva;
● Lo scorporo dell'iva;
● Nota di accredito e di addebito;
● Differenza tra fattura e ricevuta fiscale;
● Cos'è un D.D.T (documento di trasporto);
● Fattura elettronica;
● Norme sull'archiviazione delle scritture contabili
UNITA' FORMATIVA: BUSINESS ENGLISH
● Presentazione di se e dell'azienda
● Trattare argomenti relativi al contesto personale e al mondo del lavoro
● Imparare l'uso di metafore; espressioni idiomatiche; phrasal verbs.
● Scrivere e-mail professionali.
● Rispondere al telefono.
● Presentare e richiedere servizi
●
Non esitare a contattarci per qualsiasi domanda o chiarimento,
siamo a tua disposizione per aiutarti in ogni fase del percorso formativo.
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