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Corsi di Formazione - Lombardia

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   CORSO CUSTOMER CARE - 120 Ore

Programma G.O.L. - Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori.



Obiettivi del Corso
L'addetto/a al customer care è una figura fondamentale all'interno di aziende di medio-grandi dimensioni.
Svolge un ruolo chiave in quando si occupa di fornire un servizio legato alla distribuzione/vendita di prodotti e servizi.
E' una figura specializzata sulle chiamate in arrivo (telefoniche o e-mail) e si occupa di un servizio in risposta al cliente.
Il corso ha l'obiettivo di formare risorse in grado di assistere il cliente in tutte le sue fasi di acquisto di un prodotto e di un servizio.
Al termine del percorso formativo l'allievo conoscerà le strategie comunicative più adatte per inquadrare il problema o la richiesta da parte del cliente e avrà modo di fornire in maniera esaustiva soluzioni su misura in maniera proattiva.
Inoltre sarà in grado di effettuare attività di assistenza clienti (customer service), vendita, telemarketing, supporto tecnico (help desk) ed altre attività comunque legate alla comunicazione con i cittadini/utenti/clienti.

Argomenti del Corso

LA COMUNICAZIONE E IL CUSTOMER CARE
La prima accoglienza della clientela
La comunicazione: i principi, le regole, gli assiomi
Tecniche di ascolto attivo finalizzate all'analisi dei bisogni dei clienti
La tecnica delle domande
Il mirroring
Comunicazione verbale: il linguaggio
Comunicazione paraverbale: la voce
La comunicazione efficace: empatia, cortesia, assertività
La comunicazione telefonica: le 3 fasi di una telefonata apertura, conduzione, chiusura
La gestione dei reclami
Individuazione e risoluzione del problema: saper riconoscere una situazione problematica e saper riconoscere il tipo di cliente in modo da utilizzare tecniche per la produzione di soluzioni;

PACCHETTO OFFICE
Introduzione a Microsoft Office
Concetti di base di Word;
Correzione ortografica e grammaticale
Formattazione del testo e visualizzazioni - applicativo Word;
Concetti e funzioni di base di Excel;
La gestione dei dati (inserimento, ordinamento, filtri) - applicativo Excel;
Tecniche per il back up dei dati;
Formule e funzioni elementari - applicativo Excel;

BUSINESS ENGLISH
Welcoming the guest - presentazione di sè e dell'azienda;
Welcoming the guest - salutare i clienti "forma di cortesia";
Mailing And Phone Services - Ricevere prenotazioni per telefono;
Mailing And Phone Services - Rispondere e confermare prenotazioni via e-mail;
Information and messages - soddisfare richieste e gestire i reclami;
Trattare argomenti relativi al contesto personale e al mondo del lavoro;
Colloquio di lavoro


Non esitare a contattarci per qualsiasi domanda o chiarimento,
siamo a tua disposizione per aiutarti in ogni fase del percorso formativo.
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